L’ampliamento, mediante fusione con l’appartamento attiguo, in uno stabile tipico del ‘900 a Milano è stato il progetto richiesto per questo incarico. Sono stati mantenuti l’ingresso, con la parete rivestita di specchi ed il soggiorno che ha conquistato maggior spazio grazie allo spostamento della zona pranzo.
La sala da pranzo è il fulcro del nuovo assetto distributivo; verso questo ambiente, dominato dal grande tavolo eseguito su disegno, si affaccia l’ambito della cucina. Una porta invisibile conduce alla zona notte dove da una parte si arriva la camera da letto, dall’altra alla stanza da bagno.
La presenza di colore nei vari ambienti, espressamente richiesta dal committente, è stata soddisfatta con un verde scuro sulle pareti perimetrali, molto vivo quando illuminato dal sole ed un grigio chiaro sulle pareti opposte alle numerose finestre, che garantisce sempre una gradevole illuminazione degli ambienti.
Un sistema domotico consente di governare liberamente l’illuminazione, l’audio, il riscaldamento e il condizionamento per ciascun ambiente. Da ogni piccola tastiera si possono anche richiamare gli scenari più confortevoli, a seconda degli ambienti e dei vari momenti della giornata.